Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Distilleria Capovilla Distillato di Prunus Domestica (Prugne)
84,00 €
Disponibile
SKU
012447
Dettagli del prodotto
| Unità Disponibili | 3 |
|---|---|
| Produttore | Distilleria Capovilla |
| Formato | cl.50 |
| Alcool (%) | 43 |
Provenienza: Veneto, Italia.
Tipologia: Grappa.
Vittorio ‘Gianni’ Capovilla è mondialmente riconosciuto come uno dei migliori, se non il migliore, distillatore del mondo, in particolare per la sua passione: i distillati di frutta, per i rum e per le grappe.
AFFINAMENTO
Il distillato nasce da doppia distillazione a bagnomaria in piccoli alambicchi in rame dal fermentato di prugne selvatiche.
Poi riposa a tutto grado in serbatoi di acciaio minimo due anni, per essere diluito e portato alla gradazione di 41% vol. esclusivamente con acqua di sorgente, senza alcuna aggiunta di zuccheri, né aromi.
DEGUSTAZIONE
Secco e piacevolmente morbido, il frutto esplode tanto al naso quanto al palato.


