Franco Cavallero Gin Agricolo "Nimium"

48,00 €
Disponibile
SKU
018213

Dettagli del prodotto

Maggiori Informazioni
Unità Disponibili 10
Produttore Franco Cavallero
Formato cl.70
Alcool (%) 47

Provenienza: Italia.

Tipologia: Ink Gin.

Gli “Ink Gin” sono una varietà di gin che si distingue per la sua caratteristica colorazione blu violacea, ottenuta attraverso l’infusione di petali di fiore di Clitoria Ternatea, anche nota come “Butterfly Pea”, di origine tailandese. Questo fiore naturale conferisce al gin il suo aspetto unico e attraente, rendendolo immediatamente riconoscibile. 

DEGUSTAZIONE

Gin sorprendente, dal profumo leggermente agrumato, rinfrescato e ammorbidito dalle essenze floreali che lo rendono piacevole e gradevolmente amarognolo. Alla degustazione, il colore cambia al contatto con la tonica, diventando purpureo grazie alla presenza degli antociani rilasciati dal fiore Clitoria Ternatea. Il cambiamento di colore coinvolge non solo l’aspetto, ma ne cambia la percezione aromatica, esaltando il gusto di viola e rosa. Per la sua pulizia e freschezza questo Gin viene suggerito per cocktail floreali, dal sicuro effetto scenico e dal gusto deciso. Considerato secco e agrumato!

La selezione di Franco Cavallero

WhatsApp Chat WhatsApp Chat
Copyright © 2026 ORIL s.r.l. | Tutti i Diritti Riservati | Via D. Annibali, 17/19 Piediripa di Macerata (MC), 62100 - Italia | P. IVA e C.F. : 02131140432 - PEC: orilsrl@pec.it