The Benriach Distillery Speyside Single Malt Scotch Whisky 10 Years of Age The Smoky Ten

56,00 €
Disponibile
SKU
014756

Dettagli del prodotto

Maggiori Informazioni
Unità Disponibili 1
Produttore The Benriach Distillery
Formato cl.70
Alcool (%) 46
Tipologia Speyside Single Malt Scotch Whisky

Provenienza: Speyside, Scozia.

Tipologia: Single Malt Scotch Whisky. 

Fondata nel 1898, Benriach unisce la ricca tradizione scozzese a uno spirito innovativo, approccio che ha reso i suoi whisky celebri in tutto il mondo. La distilleria Benriach è rinomata per la produzione di whisky single malt complessi, ricchi e di grande finezza olfattiva e gustativa. Utilizzando sia malto torbato che non torbato, questi whisky maturano poi in una selezione di botti ex-bourbon, ex-sherry, ex-rum ed ex-porto. Grazie alla gestione di questa moltitudine di fattori, Benriach crea espressioni varie ma sempre distintive, celebrando la versatilità del whisky dello Speyside.

AFFINAMENTO 

ll Benriach The Smoky 10 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato con l’utilizzo di orzo torbato e non e viene fatto invecchiare per almeno 10 anni in un mix di 3 tipi di botti: ex-bourbon, virgin oak ed ex-rum giamaicano, prima di essere imbottigliato ad un classico 46% vol.

DEGUSTAZIONE

Al naso ha una bella rotondità, abbiamo note di ananas, miele, vaniglia e cocco tostato e fumo di torba. Al palato note di cocco, ananas, poi cannella, zenzero e miele, legno affumicato e un leggero tocco di menta. Finale di media persistenza, con note di torba dolce, burro salato, vaniglia, scorza di limone e zenzero.

La selezione di The Benriach Distillery

WhatsApp Chat WhatsApp Chat
Copyright © 2026 ORIL s.r.l. | Tutti i Diritti Riservati | Via D. Annibali, 17/19 Piediripa di Macerata (MC), 62100 - Italia | P. IVA e C.F. : 02131140432 - PEC: orilsrl@pec.it