Martin Miller's England Iceland Gin Martin Miller's

32,00 €
Disponibile
SKU
000872

Dettagli del prodotto

Maggiori Informazioni
Unità Disponibili 13
Produttore Martin Miller's
Formato cl.70
Alcool (%) 40

Provenienza: Islanda.

Tipologia: London Dry Gin.

Per la distillazione di questo gin si usa un alambicco di rame che risale al 1898. Un alambicco particolarmente grande che permette di garantire una qualità costante. Poi, sia la testa che la coda del distillato vengono eliminati e viene usato solo il “cuore” cioè quella parte di distillato limpido e puro, ricco di alcol etilico e di deliziosi volatili aromatici, ma privo di impurità indesiderate. E per finire, altro fattore molto importante, l’acqua usata per la distillazione, arriva direttamente dai ghiacciai dell’Islanda.

DEGUSTAZIONE

Al naso sprigiona sentori di agrumi e ginepro, con note di erbe aromatiche e speziature dolciastre di vaniglia e anice stellato. Al palato è fresco e avvolgente, con un particolare retrogusto di cedro e delle punte balsamiche. Dà il meglio di sé come ingrediente per cocktails impreziositi da fette di cetriolo.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat
Copyright © 2026 ORIL s.r.l. | Tutti i Diritti Riservati | Via D. Annibali, 17/19 Piediripa di Macerata (MC), 62100 - Italia | P. IVA e C.F. : 02131140432 - PEC: orilsrl@pec.it