Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Distilleria Bonaventura Maschio Distillato d'Uva Prime Uve Nere
Dettagli del prodotto
| Unità Disponibili | 3 |
|---|---|
| Produttore | Distilleria Bonaventura Maschio |
| Formato | cl.70 |
| Alcool (%) | 38,5 |
Provenienza: Veneto, Italia.
Tipologia: Grappa.
Una grande famiglia, una grande passione condivisa. Oltre un secolo di storia da cinque generazioni: dal bisavolo Antonio all’attuale amministratore delegato Italo, che insieme ai suoi figli Anna e Andrea porta avanti la tradizione di un’azienda che ha sempre cercato e trovato nel lavoro, nella ricerca e nella qualità valori essenziali ed autentici. Insieme alla famiglia Maschio intere generazioni di viticoltori, distillatori, enologi, enotecnici sono cresciute e si sono formate. Condividendo le stesse esperienze e la voglia di innovazione e di qualità su ogni aspetto creativo e produttivo.
AFFINAMENTO
Dopo la vendemmia, le uve vengono sottoposte a un’attenta e controllata fermentazione e in seguito distillate sottovuoto a bassa temperatura in alambicchi di rame, per coglierne tutte le sfumature aromatiche. Al termine della distillazione, Prime Uve Nere trascorre almeno 24 mesi in barrique durante i quali acquisisce ulteriore ricchezza e complessità.
DEGUSTAZIONE
Naso speziato, con note di vaniglia e di frutti di bosco. Gusto: pieno, morbido, intenso.


